Supporto smartphone/navigatore

Appunti su Mandy
Rispondi
Nello
Site Admin

Supporto smartphone/navigatore

Messaggio da Nello »

Ho un vecchio porta smartphone rimaneggiato diverse volte per farci stare un telefono ruged Hotwav Cyber 9 spesso 1,7 cm. Ho deciso di cambiarlo perché il blocco è poco affidabile ed ho preso un cinesino su Amazon: Joyroom, con slitte verticale, incastri negli angoli e morsa per tubolare
L'unico dubbio era proprio lo spessore del telefono, sulle specifiche del supporto diceva massimo 1,5 cm. Ci entra bene nella parte superiore, preciso nella parte inferiore, a causa di un paio di spessori. Ho preso anche un cavo USB C con connettori a 90° e cavo spiralato, molto ben fatto e con led di ricarica, mcdodo. Questo inizialmente mi ha creato qualche problema, tocca l'angolo del supporto. Ho rimosso la protezione in gomma dell'angolo e ci ho fatto passare il cavo. Dalle prime prove si tiene bene, però, alla fine, è più facile rimuovere tutto il supporto che il solo telefono ...
Portasmartphone_low.gif
Portasmartphone_montato.gif
Nello
Nello
Site Admin

Re: smartphone/navigatore

Messaggio da Nello »

Ho provato il navigatore Mia (Here). Non male. Le svolte sono abbastanza precise (metri) e non ha sbagliato le uscite dalle rotatorie. Mi sembra diverso da quello della V85, ha al centro del cruscotto la svolta in arrivo e sulla destra quella che seguirà, in caso di velox fissi fa una doppia pernacchia e sulla destra, al posto della svolta, c'è il simbolo della macchina fotografica con i mt rimanenti. In movimento, dal blocchetto, si può fermare o far ripartire la navigazione oppure scegliere una destinazione diversa se si era già creato un percorso in precedenza.
interessanti anche le statistiche... piega massima solo 40° mi devo impegnare di un po' di piu.
Nello
Nello
Site Admin

Messaggio da Nello »

Prima di salire a Montemarzo, ho deciso di provare il pairing del BT1 Midland sul MIA. L'ho collegato sull'auricolare 1. Per il momento, in garage, ho provato solo la musica, vedremo in viaggio se è pratico
Nello
Nello
Site Admin

Messaggio da Nello »

Nello ha scritto: gio ago 24, 2023 5:20 pm Prima di salire a Montemarzo, ho deciso di provare il pairing del BT1 Midland sul MIA. L'ho collegato sull'auricolare 1. Per il momento, in garage, ho provato solo la musica, vedremo in viaggio se è pratico
A Montemarzo non sono più andato per problemi di salute e la prova l'ho dovuta rimandare per il viaggio a Mandello.

Il sistema funziona ma utilizzare i comandi a manubrio è poco pratico, meglio il diretto sul Midland. Quando si spegne la moto si perde il collegamento con il telefono-navigatore, anche se raramente, può tornare utile per fare delle telefonate con il casco. Durante il viaggio di ritorno la musica "perdeva colpi", non so se è latenza del sistema o problema del telefono sovraccarico di app in esecuzione
Nello
Nello
Site Admin

Messaggio da Nello »

Lavoro stilisticamente accettabile ma molto robusto

"Staffone" stile enduro, potrei aggiungere un tubolare per sollevare l'aggancio e portarlo all'altezza occhi, ma potrebbe oscillare troppo. Vediamo come si comporta ...
Nello
Nello
Site Admin

Messaggio da Nello »

Qualche aggiornamento al supporto telefono

https://dirtynello.it/v100-piastra-port ... avigatore/
Nello
Rispondi