Borse laterali e telaio porta Bauletto, Givi

Appunti su Mandy
Rispondi
Nello
Site Admin

Borse laterali e telaio porta Bauletto, Givi

Messaggio da Nello »

Dopo anni in giro col borsone per la tenda da campeggio e accessori, ho deciso di passare al bauletto, almeno occasionalmente. Ho montato il telaio Givi SR8207 e adattato una vecchia piastra monokey. Il bauletto non è bello, ma anche il borsone non è sta bellezza... Il telaio, inoltre, torna utile per fissare anche sacche e borse morbide, le maniglie originali sono troppo piccole e aperte.
Telaio_Givi.jpg
Telaio_Givi_1.jpg
Nello
Nello
Site Admin

Re: Borse laterali e telaio porta Bauletto, Givi

Messaggio da Nello »

Meglio di quello che credessi. Anche sporgendo decisamente non mi ha creato problemi di guidabilità o di stabilità in velocità, non è cambiato nulla anche sui consumi

Le borse laterali, vanno bene, sono abastanza capienti per una sola persona, anzi alla fine mi sono portato più di quello che mi serviva (come al solito) e forse potevo evitarmi il bauletto, ma è stato meglio averlo, in genere si torna sempre con qualcosa in più.
La plastica delle laterali non mi sembra eccelsa, si deformano facilmente e bisogna prestare un po di cura per far combaciare il coperchio quando si chiude. Quando ho appoggiato la moto a terra, al distributore, hanno resistito bene nonostante il peso del borsone, solo qualche graffio.
Borse_laterali.jpg
Ho aggiunto un paio di cavetti da parapendio agli elastici che le tengono aperte, spesso mi sfuggono i coperchi e quando sono carichi cadono pesantemente, gli elastici mi sembrano deboli e non vorrei rompere le cerniere in viaggio. Ho aggiunto anche delle strep per tenere le maniglie sul poggiamani passeggero, evitano le oscillazioni delle borse quando sono molto cariche.

Sto usando dei borsette porta indumenti morbide, di quelle che si mettono negli armadi per i cambi estate/inverno, si incastrano bene nella borsa e nel coperchio. Su quest'ultimo ho aggiunto un elastico di un vecchio bauetto givi per tenere ferme le borsette, o altri accessori. Forse metterò una rete per le minuterie.
Borse_interne.jpg
Nello
Nello
Site Admin

Messaggio da Nello »

Con il set Givi Maxia 5 and V37 non è malaccio, probabilmente le borse laterali più grandi rendono meno invadente il bauletto Maxia. Potrebbe esserci qualche problema con le frecce laterali ? ... e un futuro radar ?
V100_Borse_givi.jpg
Nello
Nello
Site Admin

Messaggio da Nello »

Aggiunti spessori sotto le viti del telaio porta bauletto, quelle sotto la sella. Ho alzato la piastra posteriore per rendere più visibile la luce.
Ho aggiunto il porta attrezzi della Dominator sotto la piastra. Un po piccolino ma meglio di niente.
Vorrei aggiungere qualcosa di simile, posteriormente, sulla borsa sinistra, ma dovrei bucarla, potrei metterci lo starter e il kit bucature

N
Nello
Rispondi