V100 Mandello, problema verniciatura carter ... e coperchi
-
- Site Admin
V100 Mandello, problema verniciatura carter ... e coperchi
Purtroppo non dipende dalla idropulitrice. Il semi-carter dell'olio si e' sverniciato lavandolo a mano, in particolare quando e' venuto via il mastice per guarnizione in esubero (che comunque andava tolto, a prescindere, dopo l'accoppiamento... :rolleyes: ) si e tirato dietro la vernice.
Grattando via con l'unghia non ne viene via altro. Domani tolgo il mastice in eccesso su tutto il perimetro.
Ho ridotto la qualita' delle foto ma forse si nota la diversa tonalia' e finitura del carterino, verniciato diversamente dal resto (post produzione ?) . Forse sono rimaste delle bave di vernice sul perimetro e quando hanno accoppiato i carter si sono rotte ?
Nello
Grattando via con l'unghia non ne viene via altro. Domani tolgo il mastice in eccesso su tutto il perimetro.
Ho ridotto la qualita' delle foto ma forse si nota la diversa tonalia' e finitura del carterino, verniciato diversamente dal resto (post produzione ?) . Forse sono rimaste delle bave di vernice sul perimetro e quando hanno accoppiato i carter si sono rotte ?
Nello
Nello
-
- Site Admin
Re: V100 Mandello, problema verniciatura carter
Mi era venuto il sospetto che il mastice fosse stato verniciato dopo, con il mono blocco assemblato, ma si tratta di mastice con quel colore. Anche le viti sembrano verniciate, e rovinate dal serraggio.
Nello
-
- Site Admin
A metà maggio mi ha chiamato Cristiano di AMI, da Guzzi gli hanno chiesto altre foto. Gli sono arrivate altre segnalazioni di carter a cui si stacca la vernice.
Nello
-
- Site Admin
Al raduno di AG a Pescasseroli.
Dopo la segnalazione a MotoGuzzi per la vernice che si stacca, Renato di AMI, il concessionario che segue la pratica, ha ricevuto da MotoGuzzi un kit (smalto piu catalizzatore ) per la verniciatura presso una carrozzeria locale. Le spese sono tutte a carico di MotoGuzzi. Il concessionario sta chiedendo chiarimenti sulla modalità' delle operazioni e sulle responsabilità' post lavoro. Se il problema della vernice si ripresenta chi si farà' carico del nuovo ripristino ?
Dopo la segnalazione a MotoGuzzi per la vernice che si stacca, Renato di AMI, il concessionario che segue la pratica, ha ricevuto da MotoGuzzi un kit (smalto piu catalizzatore ) per la verniciatura presso una carrozzeria locale. Le spese sono tutte a carico di MotoGuzzi. Il concessionario sta chiedendo chiarimenti sulla modalità' delle operazioni e sulle responsabilità' post lavoro. Se il problema della vernice si ripresenta chi si farà' carico del nuovo ripristino ?
Nello
-
- Site Admin
Ne ho parlato con Cristiano al tagliando dei 12k, la proposta di Piaggio è quella di "ritoccare" il carter, dove la vernice si è staccata, senza smontarlo, quindi rimuovendo solo i collettori e/o quelle parti che possano facilitare il lavoro in carrozzeria. Non ho chiesto gli altri dettagli perché non sono molto interessato al tipo d'intervento.
Nello
-
- Site Admin
Piaggio ha risposto. Il concessionario Chemoto è disponibile per l'operazione
Nello
-
- Site Admin
... insomma, anche loro aspettano da Piaggio info sulla garanzia della post verniciatura, che "deve" rimanere in capo a Piaggio e non alla carrozzeria o alla concessionaria chemoto.
Mi sono allistato
P.S. Chemoto dice che i kit verniciatura sono pagati anticipatamente dai concessionari, 400 euro, ma da AMI mi dicevano che le spese erano tutte a carico di Piaggio...
Nello
-
- Site Admin
Re: V100 Mandello, problema verniciatura carter ... e coperchi
azz... non ho fatto in tempo a fargli gli auguri che mi ha risposto con un altro problemino di verniciatura.
Bolle sui coperchi teste, nella parte frontale
Ho fatto la segnalazione all'officina di AMI, per email. Ed ho segnalato anche l'ossidazione sulle viti dei coperchi e sul motorino avviamento. Ho dimenticato l'alberino del comando freno posteriore, ma c'è tempo, credo
Bolle sui coperchi teste, nella parte frontale
Ho fatto la segnalazione all'officina di AMI, per email. Ed ho segnalato anche l'ossidazione sulle viti dei coperchi e sul motorino avviamento. Ho dimenticato l'alberino del comando freno posteriore, ma c'è tempo, credo
Nello
-
- Site Admin
nuova letterina alla Piaggio ...
Nello
-
- Site Admin
24.995 km sostituzione coperchio punterie sinistro e comando lampeggiatore (intero blocchetto)
Nello