9500 Km, olio sempre sopra il livello massimo. Cristiano, dice che è normale, serve a garantire tagliandi con intervalli lunghi (12k Km)
Acqua sempre sotto il massimo ma presente. Ho provato a rifare il livello ma al successivo controllo è di nuovo sotto. Probabilmente c'è ne più del necessario, non ho mai visto segnalazioni di sovra temperatura e il computer di bordo ha registrato un massimi di 101 gradi per qualche minuto sulla Aurelia, davanti Grosseto, alla velocità costante di 110 km/h
Controllo olio/acqua
-
- Site Admin
Controllo olio/acqua
Nello
-
- Site Admin
Re: Controllo olio/acqua
Ulteriore prova con temperature esterne di 32/34°, l'acqua di raffrreddamento, non ha superato nemmeno i 100°. Confermo il livello in vaschetta costante, anche se più basso del livello massimo.
Anche le temperature alle gambe non sono fastidiose, si percepisce in particolare la destra nei centri abitati o comunque in percorrenze a bassa velocità e quella all'interno coscia che ogni tanto mi spinge ad aprirle per prendere un po d'aria. Probabilmente è il calore proveniente dai cilindri o dal radiatore
Anche le temperature alle gambe non sono fastidiose, si percepisce in particolare la destra nei centri abitati o comunque in percorrenze a bassa velocità e quella all'interno coscia che ogni tanto mi spinge ad aprirle per prendere un po d'aria. Probabilmente è il calore proveniente dai cilindri o dal radiatore
Nello
-
- Site Admin
Re: Controllo olio/acqua
Al tagliando dei 12k (13/10/2023) Cristiano mi ha suggerito di non rabboccare la vaschetta, "è solo per compensare, il circuito è chiuso". Da verifiche non risultano perdite sul circuito. La fascetta incriminata è posteriormente sul tubo grande sulla sinistra. Non c'entra nulla quella vicino al tappo.
Spiegone temperatura: "in caso di svuotamento del radiatore e/o aumento temperatura c'è l'allarme a cruscotto, se si continua la centralina spegne la moto".
Spiegone temperatura: "in caso di svuotamento del radiatore e/o aumento temperatura c'è l'allarme a cruscotto, se si continua la centralina spegne la moto".
Nello